Associazione

 DI PROMOZIONE SOCIALE  & CULTURALE

Alchimistica SATYASVARA

 

L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Alchimistica SATYASVARA ha come scopo principale quello di diffondere la disciplina Yoga Tradizionale e tutti i precetti ad essa correlati.

L’Associazione non ha alcuna connotazione religiosa specifica, né politica ed è fondata sul totale rispetto e la massima tolleranza di qualsiasi orientamento religioso e di pensiero. Quello che l’Associazione SATYASVARA propone è un vero e proprio cammino di conoscenza e di comunione umana, fraterna che ha fra i principali obiettivi l’annientamento dei limiti e dei pregiudizi che spesso impediscono agli esseri di vivere la propria vita liberamente e di fare dei propri talenti delle vere e proprie virtù.

Ogni associato è libero di rapportarsi agli insegnamenti nei modi e i tempi che ritiene più opportuni, i risultati saranno sempre proporzionali all’impegno, all’applicazione pratica, alla convinzione e alla fiducia nelle proprie forze e nelle proprie possibilità.

Coloro che sono impegnati in questo progetto di crescita dopo aver sperimentato personalmente i benefici della pratica di questo metodo Yoga, hanno intrapreso la strada dell’insegnamento e da anni sono testimoni dei risultati sorprendenti che ottengono  coloro che si avvicinano a questa disciplina con fiducia.

Sostenuti dalla ferma convinzione che tutti hanno il diritto di sapere che esistono metodi semplici ma straordinariamente efficaci per migliorare la qualità della loro vita, gli insegnanti hanno deciso di impiegare e dedicare il loro tempo e le loro energie per diffondere questa disciplina millenaria con serietà e in modo disinteressato.

Tra i vari sistemi Yoga il Karma Yoga (lo Yoga dell’azione volontaria disinteressata, priva di guadagno materiale) è una strada nobile di realizzazione individuale e spirituale. Coloro che agiscono nell’ambito dell’Associazione SATYASVARA sono animati da uno spirito cooperativo e collaborativo che contribuisce giorno dopo giorno ad una crescita e ad un arricchimento reciproco che ripaga di ogni sforzo e in questo modo la realizzazione del Karma Yoga oltre ad essere un mezzo che consente agli insegnanti di rendersi utili agli altri è una modalità eccellente per evolvere e migliorarsi.

L’Associazione SATYASVARA, diffonde in Italia prevalentemente il metodo basato sullo yoga tradizionale autentico e offre a tutti coloro che decidono di iscriversi a questo corso la possibilità di rapportarsi ad una disciplina antichissima destinata al beneficio di tutti in base al proprio impegno, indipendentemente da quale sia il punto di partenza individuale.

Questo metodo consente a tutti di ottenere dei risultati sorprendenti, in un tempo relativamente breve e in una totale sicurezza, essendo strutturato in modo che avvenga in chi lo pratica una crescita graduale, spontanea e sistematica.

“Non c’è nulla di nobile nell’essere superiore a qualcun altro.
La vera nobiltà consiste nell’essere superiore al te stesso precedente.”