Presentazione del corso YOGA

OM1Lo Yoga è una disciplina filosofica che, attraverso una metodologia pratica accessibile a tutti, promuove l’auto-conoscenza e il progresso interiore, per vivere in modo più armonioso e consapevole.

Yoga significa comunione, armonia, fusione.

Essendo una disciplina ampia lo yoga comprende diversi temi che interessano la natura umana, sia interiormente che esteriormente.

Uno stile di vita sano è il risultato di più aspetti che un praticante yoga segue per il proprio benessere.

Alimentazione, attività fisica, studio, buone abitudini; sono semplici suggerimenti di una disciplina in grado di integrarsi perfettamente con la nostra vita quotidiana.

Per cui lo yoga non è un insieme di concetti astratti, ma è un metodo sperimentabile scientificamente per arricchire la nostra persona e il nostro benessere, sotto tutti gli aspetti.

Tuttavia, tali sistemi hanno il solo scopo divulgativo e non sono condizionanti, infatti lo yoga può essere praticato da chiunque.

Le posture o Asana, che si imparano nel corso, sono delle modalità essenziali per preparare il nostro essere ai livelli più avanzati nella disciplina yoga.

Tramite di esse si amplifica la nostra vitalità ed energia purificando sotto tutti i punti di vista il nostro corpo dalle comuni tensioni a cui siamo frequentemente esposti.

Con questo principio, chi pratica Hatha Yoga, già nei primi tempi sperimenterà uno stato diverso più fluido, imparando infine a conoscere ed ascoltare sempre più acutamente il proprio universo interiore.

Le lezioni hanno durata di due ore e sono sia pratiche che teoriche.

Nella parte pratica si eseguono le posture yoga e si introducono gli allievi alla meditazione con musiche dedicate alla concentrazione.

Mentre nella parte teorica si leggono le dispense dei corsi a seconda del livello.

L’Associazione Alchimistica SATYASVARA ha quindi, come scopo principale, quello di divulgare la disciplina Yoga Tradizionale e tutti i precetti ad essa correlati.

Gli insegnanti dell’Associazione, dopo aver sperimentato personalmente i benefici della pratica di questo metodo Yoga, hanno scelto di dedicarsi alla sua diffusione, con serietà e in modo disinteressato.

Questa modalità consente, a tutti, di ottenere dei risultati sorprendenti, indipendentemente dal punto di partenza di ognuno, in un tempo relativamente breve e in totale sicurezza, essendo strutturata in modo che avvenga, in chi lo pratica, una crescita graduale, spontanea e sistematica.

Gli effetti saranno sempre proporzionali all’impegno, all’applicazione pratica, alla convinzione e alla fiducia nelle proprie forze e nelle proprie possibilità.

Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito: www.satyasvara.com

Non c’è nulla di nobile nell’essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell’essere superiore al se stesso precedente.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *