Bhakti Yoga

“L’amore comune è egoistico ed affonda misteriosamente le sue radici nei desideri e nelle soddisfazioni… l’amore divino invece è sempre incondizionato, illimitato, immutabile… l’incostanza del…

Due cicli insieme a voi!!

Israele 2023 – Diario di viaggio

Sabato 5 – Arriviamo a Gerusalemme: Era venerdì 4 agosto e ci stavamo tutti preparando alla partenza. La nostra meta ci attendeva nel cuore caldo e infuocato di Israele, in una città talmente incredibile…

Buon Natale e felice 2024

Lo Spirito amorevole del Natale (IX)

Il nostro Natale era anzitutto un lungo viaggio in un’automobile carichissima di valigie e sacchi neri pieni di regali. Non si sa bene come, ma noi bambini arrivavamo sempre alla macchina che era già…

Storia dello YOGA

Lo Yoga, vera e propria scienza dell’immortalità, ha una tradizione millenaria poiché costituisce uno dei sei sistemi ortodossi nell’antica religione induista. Essendo una disciplina complessa e…

Angeli

“Angelo di Dio che sei il mio custode …” è in assoluto la preghiera che mi è sempre stata cara. Fin da piccola ho creduto negli Angeli e che questi fossero stati creati da Dio all’inizio, così…

AUM

AUM – Questo è il mantra più conosciuto in India. Tra i mantra facilmente accessibili viene considerato, soprattutto in Oriente, come quello più elevato, che conferisce all’essere umano la conoscenza…

Il Maestro Spirituale

Mi viene in mente un aneddoto…Un ladro era entrato nella capanna di un mistico. Era una notte di luna piena, e il ladro era entrato nella capanna per sbaglio; infatti, quali cose preziose avrebbe potuto…

Verso le cime del Redentore – Pizzo del Diavolo (10 Ottobre 2020)

Ieri c’è stata una nuova escursione con la scuola di yoga sui monti sibillini. Come al solito non sono mancate avventure, momenti difficili che sono stati superati con il sostegno del Maestro e attimi…