Legge della Risonanza

Risonanza è il nome dato al fenomeno di “comunione”, vale a dire al trasferimento energetico ed informativo che compare tra due entità (esseri, fenomeni, cose, etc.) che hanno una vibrazione simile. Le connessioni che uniscono e sostengono aspetti diversi dell’universo hanno alla base il fenomeno della risonanza. Grazie a questa somiglianza, i fenomeni, gli oggetti o le energie sottili vibrano all’unisono, interagendo a distanza come apparati radio. Si sa che l’intensità e la chiarezza del suono della radio crescono in funzione della regolazione dell’apparecchio sulla frequenza più vicina a quella della stazione emittente.

La risonanza è un processo selettivo e reversibile, dinamico (nel senso che la risonanza è prodotta dal e al contempo produce il movimento); manifestandosi a distanza nel tempo e nello spazio. La risonanza è immateriale ed energetica (invisibile) e crea quello che noi chiamiamo un campo di risonanza. Non esiste un solo processo o fenomeno nella creazione che non sia sottoposto alla legge della risonanza.

Nel Macrocosmo esistono enormi sorgenti di energia, che emettono continuamente energia su una frequenza appropriata alle frequenze dell’universo interiore dell’essere umano. Per questa ragione troviamo nell’essere umano dei Centri energetici (Chakra) che sono dei veri ricevitori, in grado di entrare in vibrazione secondo la Legge della risonanza, stimolati dall’energia cosmica che sempre ci circonda. Questa risonanza ci arricchisce sotto gli aspetti energetico ed informativo e rende concreto il fatto che ognuno di noi è in contatto permanente con le fonti cosmiche di infinita energia.

Questo principio di risonanza può essere percepito e amplificato se si mantiene concentrata l’attenzione per poter percepire quanto più fedelmente possibile e mettere in risonanza il proprio focolaio energetico con la corrispondente fonte energetica del Macrocosmo. La continuità del processo di risonanza nel nostro essere può avvenire con una intensità massima soltanto nei momenti di concentrazione continua. L’ampiezza delle vibrazioni energetiche indotte e percepite in quel momento è l’onda che apporta l’ armonia e le informazioni. La conoscenza è possibile grazie al fenomeno della risonanza.

Esplorando e dominando queste frequenze vibrazionali l’uomo può ottenere uno stato di esemplare armonia, riuscendo così ad essere il guaritore di sé stesso. Grazie a questo, l’essere umano può raggiungere un stato inalterato di salute e, ancor più, può giungere a conoscere molto bene sé stesso.  Gli effetti più importanti della conoscenza di sé sono espressi in una celebre massima: “Conosci te stesso e conoscerai in questo modo l’universo con tutte le sue forze segrete”.

Le tradizioni orientale e occidentale sono concordi sul fatto che la risonanza costituisce la base della conoscenza e del pensiero.

Da quanto fino ad ora presentato possiamo concludere che il fenomeno di risonanza è un processo selettivo e reversibile, dinamico (nel senso che la risonanza è prodotta dal movimento ed allo stesso tempo produce movimento), che si manifesta a distanza, nel tempo e nello spazio ed avviene in modo automatico. La risonanza è immateriale, energetica e crea quello che noi chiamiamo un campo di risonanza. Possiamo così affermare che non vi è neppure un solo fenomeno nella creazione che non sia sottoposto al principio individuale della risonanza.

Se una persona è aggressiva e piena di odio, al tempo stesso non è sensibile all’amore. Ognuno può percepire soltanto la realtà con cui si trova in risonanza.

L’ambiente a noi circostante ci comunica sempre quello che noi emettiamo. Se mentiremo, ci mentiranno. Se ci poniamo in risonanza con l’amore, parteciperemo a molto amore. Se viviamo con gioia, troveremo sempre qualcosa che ci dia gioia. Se risuoniamo con l’infelicità, per quanto possiamo essere molto ricchi, belli e sani, la nostra esistenza si rivelerà un susseguirsi di eventi infelici, che attiriamo per risonanza.

Cambiando il nostro modo di vedere le cose, l’ambiente che ci circonda ci restituirà la nostra immagine come uno specchio. Se cerchiamo di essere e rimanere sempre in risonanza con pensieri di amore, gioia, contentezza, forza interiore ed armonia, la nostra esistenza si trasformerà in maniera miracolosa.

Leave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)