Legge della Vibrazione

Niente è immobile, tutto è vibrazione che si manifesta in modi differenti. La vibrazione spiega le differenze tra le diverse manifestazioni della materia, dei sentimenti, dei pensieri, etc. La scala evolutiva include gradazioni delle frequenze: da denso a solubile, arrivando fino all’aspetto più raffinato: la Coscienza Divina.

Quanto la vibrazione è più alta, tanto la manifestazione è più elevata. In realtà la materia è costituita di particelle energetiche che sono in costante movimento ed hanno un certo ritmo.

Pitagora diceva: “Il movimento è caratteristico di qualsiasi oggetto o essere. Anche ciò che sembra inerte come una pietra possiede una certa frequenza di vibrazioni”. Un oggetto che è sottoposto a vibrazione può sembrare del tutto immobile (per esempio: i raggi di una ruota in movimento sembrano formare un oggetto compatto, fisso). Perciò non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze, ma dobbiamo approfondire per poterci avvicinare alla realtà, scoprendo se un oggetto è grezzo, avente un frequenza vibratoria meno elevata, oppure no.

Scopriremo che la luce, il calore, il magnetismo, l’elettricità non sono soltanto fenomeni vibratori; questo è valido anche per i pensieri, le emozioni, gli stati d’animo, la volontà. Questi sono tutti stati di vibrazioni emessi verso l’ esterno con una incidenza maggiore o minore verso l’ambiente circostante.

La Legge della Vibrazione evidenzia la possibilità di intervenire sui livelli inferiori di manifestazione per produrre le trasformazioni che desideriamo.

La comprensione di questo principio genera uno stato spontaneo di rispetto verso tutto ciò che Dio ha creato e verso la vita in generale.

Comprendiamo che ogni essere ha un proprio luogo e ruolo nell’Universo: niente manca e nessuno è superfluo.

L’essere umano realizza che la vita è un grande dono divino, fatto d’amore. Il Divino ha creato un intero Universo di Amore, con Amore e per Amore, così come dice Gesù: “Dio è amore”.

In un linguaggio normale possiamo così riformulare questo principio: “Niente di quello che è creato si trova fuori dell’Amore Divino (la Vibrazione Suprema); tutto è pervaso per l’eternità del Suo Amore, che ogni essere percepisce secondo il proprio livello di evoluzione”.

Se sceglieremo l’Amore, allora vivremo nell’Amore, con tutto quello che l’Amore comprende. Se sceglieremo l’odio, l’opposto dell’Amore, dovremo comprendere che questa scelta attirerà paura, dolore, sofferenza e malattia. Spesso avviene che compiamo una scelta sbagliata; altro non ci resta da fare che correggere questa scelta. L’Amore è la fonte della guarigione ed è disponibile sempre, dappertutto, per tutti.

Se, dunque, desideriamo la salute, il bene, il bello, la purezza, la verità, non abbiamo altro da fare che aprirci all’Amore verso il Divino. La guarigione scenderà su di noi perché l’Amore è la medicina più potente.