È difficile spiegare come sia cambiata la mia vita da quanto ho incontrato la scuola e il Maestro… Esteriormente i cambiamenti sono stati tanti a livello di abitudini e di ritmi, interiormente anche sono stati giganteschi a pensarci.. e lo sento da come vivo con me stessa e con gli altri.. in generale per come ho esperienza del mondo e della vita. A livello di sentimenti e stati interiori profondi ci sono stati dei cambiamenti che difficilmente riesco a spiegare.. ma è come un senso di spazio più espanso e di attesa.. di pazienza.. un senso di amore e dolcezza nel profondo.. e anche di speranza e di leggerezza.
Adriana

È difficile spiegare come sia cambiata la mia vita da quanto ho incontrato la scuola e il Maestro… Esteriormente i cambiamenti sono stati tanti a livello di abitudini e di ritmi, interiormente anche…

Il periodo in cui mi accingo a scrivere questo articolo, cioè quello tra la primavera e l’estate, è il momento astrologico in cui l’energia di Svadhistana si fa sentire in maniera più prepotente. Svadhisthana è il secondo chackra, situato a livello sottile poco sopra gli organi riproduttivi, e regola, come è facile intuire, l’energia sessuale e tutto ciò che vi è collegato. L’argomento è molto vasto, e ci sarebbero tante cose di cui discutere, ma vorrei affrontare un aspetto meno conosciuto e più ostico: quello legato agli eccessi di una proliferazione emotiva e di uno stato esaltativo dovuti a una mancanza di controllo su questo centro di forza.
La Subordinazione a livello di Svadhisthana Chakra

Il periodo in cui mi accingo a scrivere questo articolo, cioè quello tra la primavera e l’estate, è il momento astrologico in cui l’energia di Svadhistana si fa sentire in maniera più prepotente….

Cerchiamo di approfondire quanto finora detto. L’universo è un’espressione dello spazio, ma fondamentalmente è una struttura costituita da energia e l
Lo sforzo spirituale (VIII)

Cerchiamo di approfondire quanto finora detto. L’universo è un’espressione dello spazio, ma fondamentalmente è una struttura costituita da energia e l’energia è di fatto una dinamizzazione continua,…

Non è poi così difficile per me dire quanto la mia vita sia cambiata dopo aver incontrato il mio amato Maestro. Come dico sempre, l’espressione che mi viene immediatamente dal cuore appena penso a lui è che mi ha ridato la vita. Ricordo la prima volta che in lacrime glielo dissi, dopo poco più di un anno che frequentavo la scuola, lì per lì gli sembrò un po’ esagerato, in realtà per me non c’è altra espressione più vera se non questa.
Mary

Non è poi così difficile per me dire quanto la mia vita sia cambiata dopo aver incontrato il mio amato Maestro. Come dico sempre, l’espressione che mi viene immediatamente dal cuore appena penso a…

Il mio percorso nella Scuola. Vi siete mai sentiti così lontani da un’immagine di voi stessi nel passato da pensare di aver vissuto tante altre vite nel corso di quest’esistenza? Oppure di guardarvi con gli occhi del passato e di pensare: “Ma questo sono io?”. O ancora di vedere la vostra immagine in un sogno e di non riconoscervi, solo per capire, al risveglio, che avete sognato una vostra forma di diversi anni fa con cui non vi identificate più?
Eszter

Il mio percorso nella Scuola. Vi siete mai sentiti così lontani da un’immagine di voi stessi nel passato da pensare di aver vissuto tante altre vite nel corso di quest’esistenza? Oppure di guardarvi…

Vorremmo provare in questo articolo a darvi un
Astrologia per il 2022

Vorremmo provare in questo articolo a darvi un’idea degli influssi dal punto di vista astrologico che stanno influenzando questo periodo e in particolare il 2022; oltre ad essere temi dal nostro punto…

Buon Natale e Gioioso 2022

La ricorrenza del Natale suscita di solito sentimenti quali l’amore, la bontà e la fratellanza. Ma a volte anche sentimenti contrari, come l’inadeguatezza, la nostalgia o in alcuni casi addirittura l’odio. Ogni periodo che crea una pausa dal mondo esteriore, come questo, ci spinge a guardarci meglio dentro. Il Natale è una ricorrenza che ha data il 25 dicembre in cui si celebra la nascita del Signore Gesù Cristo, a partire dal IV secolo.
Lo Spirito amorevole del Natale (VII)

La ricorrenza del Natale suscita di solito sentimenti quali l’amore, la bontà e la fratellanza. Ma a volte anche sentimenti contrari, come l’inadeguatezza, la nostalgia o in alcuni casi addirittura…