Vorremmo provare in questo articolo a darvi un
Astrologia per il 2022

Vorremmo provare in questo articolo a darvi un’idea degli influssi dal punto di vista astrologico che stanno influenzando questo periodo e in particolare il 2022; oltre ad essere temi dal nostro punto…

Buon Natale e Gioioso 2022

La ricorrenza del Natale suscita di solito sentimenti quali l’amore, la bontà e la fratellanza. Ma a volte anche sentimenti contrari, come l’inadeguatezza, la nostalgia o in alcuni casi addirittura l’odio. Ogni periodo che crea una pausa dal mondo esteriore, come questo, ci spinge a guardarci meglio dentro. Il Natale è una ricorrenza che ha data il 25 dicembre in cui si celebra la nascita del Signore Gesù Cristo, a partire dal IV secolo.
Lo Spirito amorevole del Natale (VII)

La ricorrenza del Natale suscita di solito sentimenti quali l’amore, la bontà e la fratellanza. Ma a volte anche sentimenti contrari, come l’inadeguatezza, la nostalgia o in alcuni casi addirittura…

Le Ricette di Eszter: Dolcetti crudi natalizi

Questi dolcetti al cacao e spezie sono perfetti per il periodo natalizio, sono molto sani e nutrienti e si adattano a tutte le esigenze alimentari: non contengono zuccheri artificiali, sono senza glutine e possono essere resi facilmente vegani: perfetti da realizzare quando abbiamo a che fare con un gruppo numeroso in cui volgiamo includere tutti, ma proprio tutti, nella degustazione. Si basano sulla combinazione di due tipi di ingredienti: da una parte quelli secchi, oleosi, come possono essere i semi e la frutta secca, e dall’altra parte ingredienti più liquidi, quasi appiccicosi, come i datteri e il miele. Questi aggiungono dolcezza e, grazie alla loro consistenza aiutano a tenere insieme gli altri ingredienti. Sono inoltre arricchiti da spezie, come il cacao, la cannella, che danno sapore e il caratteristico gusto natalizio.
Nella cucina Satyasvara (I)

Le Ricette di Eszter: Dolcetti crudi natalizi

Questi dolcetti al cacao e spezie sono perfetti per il periodo natalizio, sono molto sani e nutrienti e si adattano a tutte le esigenze alimentari: non…

Secondo la Bhagavad-Gita, uno dei testi sacri indù più letti al mondo, il Bhakty Yoga è la “Via della devozione....” un insieme di fiducia, apertura di cuore e amore incondizionato.... il cammino più elevato dello Yoga per trovare il senso di unione col proprio sé spirituale, che ha come meta finale la realizzazione dell
Bhakti Yoga (X)

Secondo la Bhagavad-Gita, uno dei testi sacri indù più letti al mondo, il Bhakty Yoga è la “Via della devozione….” un insieme di fiducia, apertura di cuore e amore incondizionato…. il cammino…

Quando sentiamo parlare di “eroi” probabilmente ci verranno alla mente storie di super-uomini, esseri dalle personalità affascinanti che compiono imprese straordinarie, gloriose, spesso guerresche. Le caratteristiche di questi personaggi sono senza dubbio manifestazioni di una sviluppata energia Yang, essenziale per chi voglia perseguire un percorso evolutivo: senza sforzo e aspirazione è impossibile sperare di progredire, e questo vale tanto per gli scopi spirituali che per quelli mondani. Parafrasando un detto yogico, un criminale che ha il coraggio di mettere a repentaglio la propria vita è più vicino al progresso evolutivo della propria anima piuttosto che un pauroso…
Vira.. il guerriero spirituale (III)

Quando sentiamo parlare di “eroi” probabilmente ci verranno alla mente storie di super-uomini, esseri dalle personalità affascinanti che compiono imprese straordinarie, gloriose, spesso guerresche….

Amare la nostra parte femminile (yin) significa imparare ad amarci intimamente, nelle profondità di noi stessi. La nostra parte femminile è energia, emozione, è una forza intuitiva che ci riempie da dentro, ed entrarci in contatto ci permette di avere esperienze che, nella vita normale che si conduce nella nostra società, apparirebbero come incredibili, impensabili, difficilmente immaginabili.
Amare la mia parte femminile, YIN (II)

Amare la nostra parte femminile (yin) significa imparare ad amarci intimamente, nelle profondità di noi stessi. La nostra parte femminile è energia, emozione, è una forza intuitiva che ci riempie da…

Scrivere questo articolo per me, vuol dire attingere ad un aspetto molto doloroso e complesso di una mia parte molto intima. Molto sinceramente ammetto di avere avuto circa un mese per poterlo scrivere, ma mi ritrovo adesso a ritagliare un angolo di tempo per confrontarmi con questo nodo, che già solo a digitare i tasti del computer mi sta venendo da piangere.
Amare la mia parte femminile, YIN (I)

Scrivere questo articolo per me, vuol dire attingere ad un aspetto molto doloroso e complesso di una mia parte molto intima. Molto sinceramente ammetto di avere avuto circa un mese per poterlo scrivere,…